La nostra missione è combinare la tradizione agricola con le tecnologie più avanzate per offrire prodotti di eccellenza. Coltiviamo nel rispetto della biodiversità e della sostenibilità, sfruttando il terreno vulcanico dell’Etna per ottenere colture ricche di proprietà nutritive.
La Nostra Storia:
Radici e passione ai piedi dell’Etna
L’Azienda Agricola Rapisarda Monica, a conduzione familiare, sorge ai piedi dell’Etna, in contrada Malvizzaro Paternò (CT).
Fondata sull’esperienza di Papà Biagio, che da oltre 40 anni lavora nel settore agricolo, la nostra azienda è diventata un punto di riferimento nel panorama locale.
Dal 2001, coltiviamo con dedizione e amore, gestendo 15 ettari di terreno, di cui 50.000 metri quadrati dedicati alla produzione di pomodoro fuori suolo in serra, e altri 7 ettari in conferimento. Tutte le coltivazioni sono seguite con un disciplinare aziendale rigoroso, coltivando la terra con rispetto e sostenibilità necessari a garantire prodotti di altissima qualità.
La secolare tradizione siciliana
e avanguardia nelle tecniche di produzione
Da anni abbiamo fissato nuovi obiettivi grazie ai quali ci siamo affermati nella GDO. Abbiamo allargato la nostra rete di clienti e progettato un nuovo laboratorio di serre utile a migliorare la nostra produzione.