
Indirizzo
Info & Contatti
SP. 229/II - 95047 Paternò (CT)
(Sede Operativa)
info@sciaradeimonaci.it
351 610 79 80
VULTERRA DI D'AQUINO MAURIZIO - Copiright 2026 © . P.IVA: 06167870879 - Sviluppato da EFFETTI AGENCY . All Right Reserved.

CHI SIAMO
La nostra missione è combinare la tradizione agricola con le tecnologie più avanzate per offrire prodotti di eccellenza. Coltiviamo nel rispetto della biodiversità e della sostenibilità, sfruttando il terreno vulcanico dell’Etna per ottenere colture ricche di proprietà nutritive.


Radici e passione ai piedi dell’Etna

Vulterra nasce ai piedi dell’Etna, in contrada Malvezzaro, snc – Paternó, in un territorio ricco di storia e vocazione agricola. Il nome Vulterra richiama il territorio: “Vul” come vulcano e “Terra” come omaggio alla nostra terra, alla sua ricchezza e alla passione che mettiamo nel coltivarla.
L’azienda è stata fondata nel 2024, quando Maurizio D’Aquino Graziano subentra in una realtà agricola già esistente, portando l’esperienza maturata negli anni di lavoro con la precedente proprietà.
Vulterra gestisce 15 ettari di terreno, di cui 50.000 metri quadrati dedicati alla produzione di pomodoro fuori suolo in serra. Tutte le coltivazioni seguono un disciplinare rigoroso, coltivando la terra con rispetto e sostenibilità per garantire prodotti di altissima qualità.
La produzione comprende:
• Pomodoro Ciliegino, dolce e intenso, ideale sia per il consumo fresco sia per trasformazioni di qualità;
• Pomodoro Piccadilly, apprezzato per le sue grandi dimensioni e la polpa consistente, perfetto per insalate, conserve e passate;
• Olio extravergine di oliva Nocellara dell’Etna, commercializzato con il marchio “Sciara dei Monaci”, fondato nel novembre 2023, che esprime il carattere unico del territorio vulcanico etneo.
Vulterra rappresenta l’incontro tra tradizione, innovazione e sostenibilità, con una cura attenta di ogni fase della produzione, dalla coltivazione alla raccolta, per offrire prodotti genuini e tracciabili, espressione autentica del territorio dell’Etna.
Vulterra: la terra coltivata con rispetto.
Sciara dei Monaci: l’anima dell’olio dell’Etna.

